Consent to use cookies

  0784 96335
  +39 349 6470294
  simfanc@inwind.it

DORGALI E CALA GONONE

Il soggiorno nel territorio del Comune di Dorgali è piacevole per tutti. La costa tirrenica è costellata da suggestive spiagge: Cala Osala, Cala Cartoe, Cala Gonone e infine la perla del Mediterraneo, Cala Luna.
Il Comune di Dorgali con i suoi 23.000 Kmq è fra i più vasti della provincia di Nuoro e vanta una ricchezza inestimabile di patrimonio archeologico e ambientalistico.
L'alta presenza di Domus de Janas, ossia di tombe, testimoniano la presenza abitativa nel neolitico; tutt'ora sono ben visibili una cinquantina di tombe e sei Dolmen.
Tante sono le opportunità per occupare il tempo libero durante il soggiorno a Dorgali. Si consiglia in particolare la visita ai seguenti siti:

a) Grotta del Bue Marino, storico rifugio della foca monaca;

b) Grotta di Ispinigoli;

c) Villaggio Nuragico di Serra Orrios;

d) Villaggio Nuragico di Nuraghe Mannu;

e) la dolina di Tiscali;

f) la gola di Gorroppu;

g) la mostra permanente dell'artista dorgalese Salvatore Fancello;

h) il museo archeologico;

i) l'acquario di Cala Gonone.

In tutti questi siti c'è la presenza delle guide specializzate che fanno capo al Comune di Dorgali. La sosta a Dorgali è piacevole anche per soddisfare la visita ai laboratori della filigrana sarda, delle pelletterie artistiche, delle ceramiche, del tappeto annodato, dei tipici dolci dorgalesi, della Cantina Sociale, del caseificio, dell'oleificio.

LINK UTILI

Sito istituzionale del Comune di Dorgali: www.comune.dorgali.it.

Escursioni nel territorio di Dorgali: www.ghivine.com